TrustScore 4,5 su 5 Basata su recensioni Truspilot

Metodi di pagamento

OneCluster per gli acquisti effettuati online ti permette di pagare il tuo ordine con le seguenti modalità:

Carta di Credito

Accettiamo le seguenti carte di credito, anche prepagate e ricaricabili: Visa, Mastercard, Diners, American Express.
Si utilizza fornitore Stripe
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito
Nota bene Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. La ricezione dell'sms NON è indicativa dell'addebito della carta ma solo del blocco del plafond.

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto PayPal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell'ordine e perfezionamento del contratto di vendita.
I dettagli del conto PayPal forniti dal Cliente potrebbero essere sottoposti direttamente con PayPal a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità del conto PayPal).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da OneCluster via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il pagamento sia effettuato da utenti registrati su siti PayPal esteri, l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla creazione
Qualora PayPal comunichi a OneCluster una qualsiasi irregolarità, OneCluster richiederà via e-mail al cliente di aggiornare i dati di pagamento forniti o di procedere al pagamento con un’altra modalità. In caso di mancato pagamento entro i [20] giorni successivi, il contratto di vendita sarà risolto di diritto.

Bonifico Bancario

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: OneCluster srl
Banca: Qonto (Olinda SAS, filiale Italiana), via Meravigli 2, Milano (MI), 20121, Italia
Codice IBAN: IT03L3609201600469645257167
Codice BIC: QNTOITM2XXX
Causale: numero ordine + codice cliente
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (OneCluster s.r.l.) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Il pagamento deve essere effettuato entro 10 giorni dalla data dell’ordine e perfezionamento del contratto di vendita. In mancanza di accredito del bonifico bancario entro il predetto termine, OneCluster richiederà via e-mail al cliente di aggiornare i dati di pagamento forniti o di procedere al pagamento con un’altra modalità. In caso di mancato pagamento entro i [20] giorni successivi, il contratto di vendita sarà risolto di diritto.

Klarna

Klarna è disponibile per gli utenti che hanno completato la registrazione seguendo le procedure definite da Klarna. Le modalità di pagamento sono gestite direttamente da Klarna. Al momento dell'ordine, l'importo verrà temporaneamente bloccato sulla carta collegata all'account Klarna, ma sarà addebitato solo una volta che l'ordine sarà completamente processato da MediaWorld. In caso di annullamento o cancellazione dell'ordine, richiederemo lo sblocco dell'importo congelato. Tuttavia, i tempi e le modalità per il ripristino dell'importo dipenderanno dal circuito della carta e dall'istituto finanziario emittente. L'autenticazione del titolare della carta viene gestita secondo le politiche di Klarna.

Gift Card

Le Gift Card sono uno strumento di pagamento a scalare e sono utilizzabili per qualsiasi tipo di acquisto di beni o servizi che prevedono l’emissione di scontrino o fattura da parte di OneCluster srl.
I buoni virtuali sono buoni utilizzabili per qualunque acquisto, ma unicamente sul sito www.onecluster.it.
Le Gift Card possono essere utilizzati una sola volta, ma il residuo viene mantenuto nel Wallet da OneCluster srl utilizzabile per successivi acquisti. Non esistono importi minimi di utilizzo e non è possibile di volta in volta scegliere l'importo che si desidera spendere con la Gift Card rispetto al totale ordine.
Se l'importo della Gift Card non è sufficiente per coprire l'ammontare della spesa è possibile pagare l’importo residuo con le altre forme di pagamento accettate.

  • La Gift Card è valida per 12 mesi dalla data di attivazione e può essere utilizzata una volta ma la quota parte non utilizzatà viene salvata nel proprio Wallet senza scadenza, non è commerciabile né convertibile in denaro.
  • L’attivazione avviene automaticamente entro 24 ore dall’acquisto. Allo scadere del periodo di validità non sarà più ammessa come forma di pagamento.
  • La Gift Card è anonima e al portatore, va custodita come se fosse denaro contante.
  • OneCluster non sarà responsabile in caso di furto o perdita o non curanza nella custodia. In caso di furto, smarrimento o mancato utilizzo entro la data di scadenza, la Gift Card non sarà rimborsata né sostituita.
  • La Gift Card è utilizzabile come metodo di pagamento per tutti gli acquisti di beni o servizi che prevedono l’emissione di scontrino/fattura da parte di OneCluster srl
  • E’ utilizzabile, per un medesimo acquisto, insieme ad altre forme di pagamento accettate; ciò vale solo se il credito della Gift Card non è sufficiente a coprire l’intero importo della spesa.
Wallet

Il Wallet è un sistema di pagamento che OneCluster srl mette a disposizione per supportare i nostri clienti.
Di seguito i vantaggi riportati con il Wallet:

  1. Il Wallet consente di conservare la quota parte non spesa di una Gift Card, questo consente di non far scadere la somma non spesa nei termini indicati dalla Gift Card e di poterla utilizzare quando si vuole.
  2. Può essere utilizzata come un 'Salvadanaio' per evitare di comprare con Klarna e risparmiare sulle fee.
  3. E' possibilile ricaricare il Wallet tramite bonifico bancario (vedi sopra le coordinate) indicando codice cliente nella casuale.
  4. E' possibile ritirare il proprio Wallet quando si vuole, inviando un e-mail a [email protected], ad esclusione di quelli provenienti dalle Gift Card.
ApplePay

Apple Pay è disponibile solo per gli utenti Apple che hanno completato la registrazione secondo le procedure stabilite da Apple sul proprio dispositivo. Le modalità di pagamento sono gestite direttamente da Apple. Al momento dell'ordine, l'importo verrà temporaneamente bloccato sulla carta collegata all'account Apple Pay, ma sarà addebitato da solo una volta che l'ordine sarà completamente processato da MediaWorld. In caso di annullamento o cancellazione, richiederemo lo sblocco dell'importo trattenuto. Tuttavia, i tempi e le modalità per rendere nuovamente disponibile l'importo dipenderanno dal circuito della carta e dall'istituto finanziario che l'ha emessa. L'autenticazione del titolare della carta viene gestita secondo le politiche di Apple.
Utilizzabile solo sui dispositivi mobile

GooglePay

Google Pay è disponibile esclusivamente per gli utenti che hanno completato la registrazione seguendo le procedure definite da Google sul proprio dispositivo. Le modalità di pagamento sono gestite direttamente da Google. Quando effettui un ordine, l'importo verrà temporaneamente bloccato sulla carta collegata al tuo account Google Pay, ma sarà addebitato solo una volta che l'ordine sarà completamente processato da MediaWorld. In caso di annullamento o cancellazione dell'ordine, richiederemo lo sblocco dell'importo congelato. I tempi e le modalità per il ripristino dell'importo variano a seconda del circuito della carta e dell'istituto finanziario emittente. L'autenticazione del titolare della carta è gestita secondo le politiche di Google.
Utilizzabile solo sui dispositivi mobile