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Modalità di Spedizione Tempi di Consegna, Spese di Consegna

Con OneCluster puoi scegliere come ricevere o ritirare i tuoi ordini, nel modo per te più comodo: scopri in questa pagina tutti i dettagli per ciascuna tipologia di consegna.

Consegna Standard

È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
PER GRANDI ELETTRODOMESTICI, CONDIZIONATORI FISSI, TV Ultra HD 4K DI DIMENSIONI SUPERIORI A 50’’, TV OLED DI DIMENSIONI SUPERIORI A 43" E BICI ELETTRICHE. Prevede la consegna al piano in casa.
Questo servizio prevede che il Corriere contatti il Cliente per fissare la data di consegna al piano dell’abitazione definendo la fascia oraria: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
La spedizione di queste tipologie di prodotti viene affidata al Corriere Ceva Logistics o Energo.
Solo per TV Ultra HD 4K superiori a 50’’ e televisori superiori a 43" il prodotto viene montato sulla base ed viene verificata la corretta accensione attraverso il collegamento alla rete elettrica.
Per la consegna in casa è previsto inoltre che il prodotto venga disimballato.
Il servizio di Consegna al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.
In mancanza di tali requisiti OneCluster si riserva di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
PER TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI Prevede la consegna fronte strada.
La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo.
In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo.
Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale OneCluster per definire un'ulteriore consegna.
Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini OneCluster con conseguente rimborso secondo la modalità di pagamento scelta. da parte di soggetti non autorizzati.

Consegna su Appuntamento

PER GRANDI ELETTRODOMESTICI, CONDIZIONATORIFISSI, TV Ultra HD 4K DI DIMENSIONI SUPERIORI A 50’’, TV OLED DI DIMENSIONI SUPERIORI A 43" E BICI ELETTRICHE
È una consegna su appuntamento effettuata al piano dell’abitazione del Cliente.
Questo servizio, oltre a prevedere che il Corriere contatti il Cliente per fissare la data di consegna al piano dell’abitazione definendo la fascia oraria (mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00), prevede un contatto circa mezz'ora prima della consegna.
Per la consegna in casa è previsto inoltre che il prodotto venga disimballato ed il ritiro del materiale di imballo.
Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.
In mancanza di tali requisiti OneCluster si riserva di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
Tempi di consegna
Il Cliente sarà contattato dal Corriere entro i tempi indicati nella tabella sottostante e la consegna del prodotto avverrà entro i 3 Giorni Lavorativi successivi, salvo diverso accordo con il Cliente.
In caso di servizio di installazione professionale contestuale, è necessario aggiungere 5 giorni lavorativi ai normali tempi di contatto.
PER TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI
È una consegna su appuntamento effettuata a fronte strada. Il Cliente viene contattato dal Corriere per concordare la data di consegna dell’ordine e la fascia oraria preferita: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Tempi di consegna
Il Cliente sarà contattato dal Corriere entro i tempi indicati nella tabella sottostante e la consegna del prodotto avverrà entro i 3 Giorni Lavorativi successivi, salvo diverso accordo con il Cliente.
In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo.
Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale OneCluster per definire un ulteriore appuntamento per la consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini OneCluster con conseguente rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Tabella riepilogativa della data di promessa consegna

La seguente tabella può aiutarti a comprendere meglio come sono gestiti i tempi di consegna in base alla tipologia di prodotto ed al tipo di consegna.
Se desideri acquistare con un metodo di pagamento posticipato, come bonifico o finanziamento, leggi anche il paragrafo "Cosa può influenzare la data di consegna di un ordine"
TABELLA RIEPILOGATIVA DELLA DATA DI PROMESSA CONSEGNA
All'interno della scheda prodotto o nell'elenco dei prodotti potresti visualizzerai un intervallo di date per la consegna, calcolata sull’intero territorio nazionale. A seconda del metodo di consegna potresti vedere le seguenti indicazioni:
Consegna di prodotto leggero: 1 - 4 giorni
Consegna di prodotto pesante: 3 - 11 giorni
Come vanno lette le date?
Sabato, domenica e festivi non sono incluse nel calcolo sopra.
Nel caso di consegna di un prodotto leggero, a seconda della zona, potresti ricevere il prodotto entro 1 giorno ed in altre aree entro 4 giorni.
Nel caso di consegna di un prodotto pesante, a seconda della zona, potresti ricevere il prodotto entro 4 giorni ed in altre aree entro 11 giorni.
Nel carrello e nel processo di acquisto indicando il cap di consegna otterrai una data di consegna più precisa.
Esempio di prodotto leggero: smartphone, notebook, frullatore
Esempio di prodotto pesante: TV Ultra HD 4K superiori a 50’’, TV Oled superiori a 43", Frigorifero, Condizionatore fisso
Esempi pratici con prodotti leggeri e pesanti:
Oggi giovedì 07 luglio prima delle ore 15.30, acquisto un notebook con consegna standard a Milano. Data di prevista consegna venerdì 8 luglio
Oggi giovedì 07 luglio prima delle ore 15.30, acquisto un frigorifero con consegna in casa a Milano. Data di previsto consegna da mercoledì 13 luglio a venerdì 22 luglio
Oggi giovedì 07 luglio prima delle ore 15.30, acquisto un frigorifero con consegna in casa a Roma. Data di previsto consegna da mercoledì 13 luglio a venerdì 22 luglio

Cosa può influenzare la data di consegna di un ordine

La data di promessa consegna potrebbe quindi subire delle modifiche in base a:

  • esecuzione del pagamento da parte del cliente;
  • cause di forza maggiore, quali problematiche imprevedibili legate a emergenze sanitarie (per es. COVID) o ambientali (nubifragio, nevicate…)
  • la consegna del corriere non trova la disponibilità di una persona per il ritiro e si rende necessario portare il prodotto in giacenza
  • località particolarmente disagiata (isole, località montane).
  • scelta di un pagamento posticipato, come bonifico o finanziamento (l'ordine sarà gestito solo dopo la ricezione del bonifico o della conferma di erogazione finanziamento). In questo caso la data di consegna verrà visualizzata nel processo di acquisto, ma sarà ricalcolata successivamente e comunicata via email dopo la ricezione del pagamento.
Costi di consegna

I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato e sono riportati all'interno della scheda prodotto.
Per le modalità di consegna Standard e al piano il costo viene riportato nella scheda prodotto, nel corso della procedura di ordine online e prima della scelta della modalità di pagamento e dell’invio dell’ordine.
In caso di inserimento di più prodotti nel carrello, il costo complessivo della spedizione viene indicato al momento della selezione della modalità di spedizione ed automaticamente aggiunto al totale dell'ordine.

Costi supplementari per la consegna in località difficili da raggiungere

I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato e sono riportati all'interno della scheda prodotto.
Per le modalità di consegna Standard e in Casa il costo viene riportato in fase di acquisto e prima della scelta della modalità di pagamento
In caso di inserimento di più prodotti nel carrello, il costo complessivo della spedizione viene indicato al momento della selezione della modalità di spedizione ed automaticamente aggiunto al totale dell'ordine.
Attenzione: per la consegna di prodotti pesanti (Grandi Elettrodomestici, Condizionatori, Tv di dimensioni superiori a 43") presso località particolarmente difficili da raggiungere da parte dell'operatore logistico è previsto un costo supplementare di € 170,00. Di seguito un elenco esemplificativo e non esaustivo delle principali località disagiate:
Consulta la tabella dei costi supplementari per la consegna in località difficili da raggiungere